Museo

Il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, fondato nel 1838 e cresciuto grazie a donazioni e acquisizioni di collezioni e reperti dal valore scientifico inestimabile, è oggi il museo naturalistico più grande e importante d’Italia.

La parte espositiva si articola in 23 sale con circa 700 vetrine e oltre 80 diorami, ricostruzioni fedeli di ambienti naturali. Tre sono i principali profili tematici di "lettura" proposti al pubblico: le forme della natura, l'evoluzione della vita sulla Terra ed i rapporti tra gli organismi e l'ambiente.

Grazie ad un’accurata struttura museografica si possono osservare preziosi reperti naturali in un percorso di conoscenza scientifica colta a più livelli, a seconda della preparazione, degli interessi e della sensibilità di ogni visitatore.

Inoltre, il Museo ospita al suo interno una sala conferenze di circa 100 posti, dotata di impianti di videoproiezione e amplificazione. In questo spazio si svolgono periodicamente convegni, conferenze, seminari e attività ludiche e didattiche.

 

ATTIVITA' PER IL PUBBLICO

VISITE E LABORATORI PER LE SCUOLE

 

Visita il Sito del Museo di Storia Naturale di Milano

 


Visualizza Museo di Storia Naturale di Milano in una mappa di dimensioni maggiori

 

Ingresso del Museo di Storia Naturale di Milano Il Museo in inverno... Sala del Capodoglio Sala dei Dinosauri Uno dei diorami del Museo Conferenza in Aula Magna