#bigliettosospeso

l mondo della cultura si trova ad affrontare oggi una situazione grave e inattesa. Cinema e teatri sono chiusi, così come musei, archivi, gallerie, siti archeologici e ogni luogo di cultura. Anche il pubblico della cultura resta a casa.
Una situazione drammatica, che sta mettendo in difficoltà enti e professionisti.

Biglietto sospeso è un’iniziativa promossa da CulturaItaliae e meetCULTURA per mettere in rete la cultura attraverso i luoghi e i professionisti che in queste ultime settimane hanno dovuto sospendere le attività, restando senza sostegni economici.
Biglietto sospeso vuole supportare il mondo della cultura, riportando virtualmente il pubblico nei musei, nei teatri e ovunque si faccia cultura. Per questo settore è un’occasione per farsi ascoltare e un’opportunità per ricevere un aiuto concreto.
Biglietto sospeso è, infatti, un normale biglietto di ingresso che non dà, però, accesso ai luoghi ma va a supporto degli enti e dei professionisti per proseguire le attività una volta che l’emergenza sarà finita.

ADM e ADMaiora, insieme, aderiscono a questa iniziativa.

Se vi sono piaciute le nostre attività, se vi siete trovati bene con noi o se semplicemente volete aiutarci a ripartire, donateci un biglietto. Da parte nostra vi invieremo una scheda didattica con un po’ di approfondimenti e giochi per divertirvi coi vostri amci e/o bambini e vi promettiamo, a emergenza finita, di ripartire con un entusiasmo ancora maggiore per accompagnavi in tutti i luoghi di cultura dove operiamo.

Come donare un biglietto sospeso

I biglietti hanno un costo di € 8.00.
Potete fare una donazione diretta a questo IBAN:Associazione Didattica Museale – Banca Intesa Sanpaolo
IBAN: 
IT27Y0306909606100000014290
E poi comunicateci via mail a info@assodidatticamuseale.it  l’avvenuto acquisto. Se lo desiderate, nella mail potete anche specificare presso quali sedi  preferite supportare le nostre attività.Vi invieremo così, oltre a un nostro sentitissimo “GRAZIE” la scheda e i materiali per diffondere l’iniziativa.
#InsiemeRiapriremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *