I nostri eventi

Scienza a tutta birra – Climate change in Liguria

Details
Date:

Marzo 13

Time:

19:00 - 21:00

Website:
Event Website
Venue

Museo di Storia Naturale - Genova

Via Brigata Liguria, 9

Genova, Italy, 16121

Prenotazione obbligatoria al seguente link: http://bit.ly/20-13marScienzaTuttaBirra

Tornano gli aperitivi di “Scienza a tutta Birra”: giovani ricercatori incontrano il pubblico in un contesto informale e degustando le birre artigianali e di prodotti tipici della Val di Vara. Tre appuntamenti a tema “Global warming e climate change – Conoscere per essere consapevoli”.

A partire dalla stagione estiva, anche la Liguria sta risentendo in maniera piuttosto evidente del mutamento climatico. Negli ultimi anni abbiamo sperimentato come il riscaldamento globale comporti eventi intensi, talvolta estremi che caratterizzano in particolare la stagione autunnale. La comprensione, la previsione ed il monitoraggio di tale eventi giocano un ruolo sempre più importante nell’acquisizione della resilienza del cittadino. Ne parliamo con il Dott. Daniele Laiosa, esperto di Limet, l’Associazione Culturale Ligure di Meteorologia: insieme ci interrogheremo su come il cambiamento climatico stia influenzando la nostra regione.

La conversazione prosegue in un ambiente informale davanti ad un bicchiere di birra artigianale e ai prodotti tipici della Val di Vara.

In collaborazione con Birrificio La Taverna del Vara

COSA: Aperitivo scientifico per adulti

DOVE: Museo Civico di Storia Naturale G. Doria – Via Brigata Liguria 9

COSTO: 11€

DURATA: 1 ora e mezza

Eventuali minorenni devono essere accompagnati durante l’attività. L’aperitivo si attiva con un numero minimo di 25 partecipanti.

Per informazioni genova@assodidatticamuseale.it e 3348053212

Eventi  in programma

Eventi in programma

No Events are found.