I nostri eventi

Scienza a tutta birra – Sulle ali del biancone

Dettagli
Data:

16 Marzo 2018

Ora:

19:00 - 21:00

Sito web:
Sito web
Luogo

Via Brigata Liguria, 9, 16121 Genova GE, Italia

C’è una località in Liguria, sulle alture di Arenzano, che rappresenta un “collo di bottiglia”, una sorta di strettoia per i grandi migratori.

Arrivano dall’Africa, soprattutto rapaci come bianconi, falchi pecchiaioli, nibbi, falchi di palude, aquile di varie specie che, dopo aver sorvolato i grandi spazi di Spagna e Francia, si ritrovano a dover passare all’interno di uno stretto corridoio situato tra il massiccio del Beigua ed il mare.

Ed è proprio lì che si possono fare delle osservazioni emozionanti ma anche importanti dal punto di vista scientifico, che ci permettono di capire lo stato di salute della terra, di entrare nello straordinario meccanismo della migrazione e di conoscere un po’ di più gli incredibili meccanismi che regolano la vita sulla terra.

Gabriella Motta, biologa e guida ambientale escursionistica, ci accompagnerà a scoprire i viaggi straordinari di questi affascinanti animali. Quale miglior modo per arrivare preparati al Biancone Day 2018?

La conversazione può proseguire in maniera informale davanti a un bicchiere di birra artigianale dell’Az.Agricola i Paloffi – La Taverna del Vara e assaggiando i prodotti con il marchio “Gustosi per Natura” del Parco Beigua – Unesco Global Geopark. Succhi di frutta e sciroppi artigianali per gli astemi 😉

Costo 10€ a persona, prenotazione obbligatoria al numero 334 8053212.

Eventi  in programma

Eventi in programma